Contrastiamo il caldo con un mix di insalata, pesche e menta!
7 ago 2013

Contrastiamo il caldo con un mix di insalata, pesche e menta!

Spesso se si pensa all’insalata ci si limita a preparare una scarsa e triste ciotola di foglie verdi, ma le possibilità di creare, anche senza cucinare, sono moltissime!
L’estate offre una grande varietà di frutta e verdura che possono essere consumate insieme per ottenere piatti gustosi, rapidi e originali.
Un’idea fresca e veloce è abbinare delle insalate in foglia (come scarola, valeriana, lattuga..) con avocado, menta fresca, nocciole e pesche noci. Un piatto bilanciato grazie all’apporto proteico della frutta secca, di grassi ”buoni” e omega 3 per la presenza dell’avocado e numerosi antiossidanti.
E’importante consumare ogni giorno frutta e verdura variando il più possibile la scelta in modo da coprire ogni necessità di micronutrienti, infatti grazie al loro contenuto di acqua, vitamine, minerali e fibre, sono alimenti indispensabili per rinforzare le difese e garantire al nostro organismo un pieno di vitalità e salute.
Inoltre,
hanno un ottimo potere saziante e il loro consumo quotidiano ci permetterà di tenere alla larga il rischio di obesità, diabete, cancro e malattie cardiovascolari.

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.