Arrivano le fragole e sono buonissime e anti-age
30 mar 2017

Arrivano le fragole e sono buonissime e anti-age

Ecco comparire, finalmente, una nota di colore che interrompe la monotonia della frutta invernale per fare spazio alla primavera.
Questi frutti, paragonati nell’antica Roma alle lacrime a forma di cuore di Venere, contengono magnesio, fosforo, ferro, calcio, fibre, vitamine A, B1, B2, K e C e xilitolo. La fragola, infatti, è molto utile in caso di anemia per aiutare l’organismo ad assorbire il ferro, per la produzione di collagene, prevenendo le rughe, per la ritenzione idrica, la cellulite e irrobustisce i capillari. Lo xilitolo, noto come ingrediente delle gomme da masticare, invece, previene la placca dentale e l’alitosi.
Altri due buoni motivi per mangiarle? Aiutano la memoria grazie all’acido folico, e sono antiage per le proprietà disintossicanti, depurative e la presenza di antiossidanti che contrastano i radicali liberi.

Per la mousse
• 400g di latte di cocco freddo
• 200g di fragole affettate
• i semi di 1 bacca di vaniglia o 1 cucchiaino di vanillina o vaniglia in polvere
• 2 cucchiai di sciroppo d’agave o acero o altro zucchero naturale
• fragole e lamelle di mandorle tostate per decorare

Assicurarsi che il latte di cocco sia freddo e ben solido. Prelevare dalla lattina solo la parte solida che sarà nella parte (utilizzare la parte liquida per un altro uso, ad esempio una buonissima verdura saltata con curcuma e anacardi). Dividere il latte in due ciotole.
• Mescolare una parte con le fragole e 1 cucchiaio del dolcificante scelto. Montare l’altra metà con la vaniglia e il dolcificante rimasto.
• Distribuire il composto alle fragole in ciotoline o bicchieri alternando le due mousse. Riporre in frigo per qualche ora. Al momento di servire, decorare con delle fragole fresche e le mandorle o a piacere con foglie di menta.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.