San Valentino, biscotti veg ripieni per un gesto d’amore con sorpresa!
12 feb 2020

San Valentino, biscotti veg ripieni per un gesto d’amore con sorpresa!

San Valentino, la festa degli innamorati, è alle porte. Prepariamo insieme questi buonissimi biscotti dal cuore caldo, per condividere un gesto d’amore verso chi ci sta vicino e il pianeta. Senza glutine e zuccheri artificiali, saranno il dolce perfetto per concludere una cena romantica o il modo migliore per svegliare la vostra dolce metà! Se poi volete stupire il vostro partner, potete unire i due cuori e inserire una piccola sorpresa o legarli con un filo colorato e mettere un bigliettino, un modo originale e simpatico per stupire a ogni morso.

 

250 gr di farina di grano saraceno

220 gr di farina di riso

180 gr di zucchero integrale di canna

170 gr di olio di mais

1/2 limone

150 gr di marmellata rossa senza zuccheri aggiunti

cannella in polvere qb

zenzero in polvere qb

bicarbonato di sodio qb

zucchero a velo qb

sale qb

acqua qb

 

Iniziare a preparare la frolla versando in una terrina la farina di riso, la farina di grano saraceno, lo zucchero integrale di canna, una spolverata di zenzero e cannella in polvere, un pizzico di sale e una punta di bicarbonato.

Mescolare tutti gli ingredienti e unire poi la scorza del mezzo limone grattugiata insieme all’olio di semi.

Far amalgamare per bene tutti gli ingredienti, aggiungere un goccino d’acqua (o di latte vegetale), impastare bene con le mani e formare poi una pallina d’impasto per farla riposare in frigorifero, avvolta in un pezzo di pellicola trasparente, per almeno 30 minuti.

Dopodiché stendere l’impasto su di un piano di lavoro, creare dei cuori con le formine apposite, creando un vuoto (sempre a forma di cuore, ma di dimensioni più piccole) all’interno della metà delle formine create.

Infornare la pasta per i biscotti su di una teglia per 15 -20 minuti alla temperatura di 180 gradi, sfornare e lasciare che i biscotti s’intiepidiscano.

Ora prendere la marmellata e spalmarla al centro dei biscotti a forma di cuore senza il vuoto, ricoprire ognuno di essi con l’altra metà e lasciare che riposino in frigorifero per far si che la marmellata, raffreddandosi, saldi le due metà di pasta frolla tra di loro.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.