Uovo fondente ripieno al tiramisù alla fragola
10 apr 2020

Uovo fondente ripieno al tiramisù alla fragola

In questo momento di emergenza sanitaria mondiale, la scelta di non finanziare sistemi industriali che devastano e distruggono il nostro pianeta, come le aziende zootecniche, è l’unica possibile per dare una reale speranza al futuro di tutti.
Auguri a tutti, a noi che stiamo a casa, a chi è impegnato sul campo a fronteggiare questa pandemia, a chi è solo e agli animali che finalmente hanno ritrovato campi, foreste e oceani in cui essere felici.

UOVO PASQUALE RIPIENO DI TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE
Il sapore dolce e gustoso del tiramisù si arricchisce della freschezza primaverile delle fragole, il frutto solare che matura dopo il buio invernale.
uovo di cioccolato fondente
300 g biscotti veg secchi
300 g yogurt di soia
150 g panna vegetale
500 g fragole
100 g zucchero integrale
cacao amaro q.b.
Lavare per bene le fragole e dividerle a metà. Dividere lo zucchero a metà, quindi frullare fragole e zucchero selezionati per ottenere uno sciroppo da bagna; sistemare uno strato di biscotti in fondo all’uovo e bagnarli con lo sciroppo di fragole preparato. Tagliare il resto dei frutti e lasciarli riposare nello zucchero per farli addolcire. Montare la panna vegetale, facendo attenzione a non esagerare per non rischiare di rendere difficoltosa la manipolazione successiva, poi incorporare lo yogurt di soia e lavorare il composto. Farcire l’uovo alternando gli strati del tiramisù, prima con i biscotti bagnati e poi con il composto di panna semi montata e yogurt, quindi fragole macerate nello zucchero; terminare con panna e yogurt e polverizzare con cacao amaro, decorare con pezzetti di fragole.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.